Trucco Permanente Sopracciglia

Il Trucco Permanente è un trattamento simile al tatuaggio: consiste nell’introdurre determinati pigmenti colorati nella pelle, al fine di migliorare l’aspetto esteriore per apparire al meglio in qualunque momento della giornata.

Il trucco permanente viene generalmente applicato nel settore estetico o medico per correggere piccole imperfezioni della pelle o asimmetrie del volto, specialmente per quanto riguarda la forma di sopracciglia.

Il Dermografo è un apparato elettrico che produce movimenti in avanti e indietro che permettono il deposito del pigmento nell’epidermide. Prima di iniziare il procedimento lo specialista disegna il contorno da trattare con un pennarello semi permanente. Il procedimento non è doloroso anche se in determinati casi può essere richiesta l’anestesia da parte del cliente. Questa anestesia può essere somministrata attraverso l’applicazione di Lidocaina sotto forma di gel (4%) applicata nella zona di lavoro. La Lidocaina produce solo un leggero intorpidimento della pelle circa 15 minuti dopo l’applicazione. Una volta terminato il processo, la pelle dovrà essere trattata con un antisettico per evitare qualsiasi tipo di infezione. Prima del tratamento è bene non assumere caffè, alcolici, aspirine, farmaci anticoagulanti, integratori di vitamina E al fine di evitare il sanguinamento dato che queste sostanze fluidificano il sangue.


1Quanto dura il Trucco Permanente?

Il pigmento del Trucco Permanente viene depositato nell’epidermide. In questo caso il colore è removibile e dura in media dai 5 ai 7 anni.

2È possibile fare il Trucco Permanente dopo un intervento di chirurgia estetica?

Non c’è nessuna controindicazione nella combinazione di Micropigmentazione e chirurgia estetica, nonostante ciò è più frequente sottoporsi a chirurgia prima del Trucco permanente in modo tale che quest’ultimo possa correggere qualsiasi tipo di imperfezione a seguito dell’intervento.

3Qual'è la differenza tra Trucco Permanente e Microblading?

Queste sono due tecniche diverse. Hanno una differenza nel disegno dei capelli e nel Microblading i pigmenti sono più densi e lo strumento utilizzato non è elettrico.

4È possibile effettuare una procedura per un minore?

Sì, è possibile, ma solo con il permesso di uno dei genitori.

5Quali prodotti bisogna utilizzare per trattare la cute dopo un trattamento?

Si possono utilizzare una soluzione biologica, acqua purificata, cloro di sodio, sapone neutro, vaselina. La pelle dopo il trattamento deve essere trattata in modo sterile.

Segui i nostri social: